BLOG

 

Il successo? È una scatola di puzzle

Ma sì, il percorso del successo del professionista spesso ti sembra altalenante, è un po’ come se tu stessi spostando la scatola con il puzzle cominciato, ce l’hai in mano ma, mentre guardi l’iPhone, inciampi e la scatola ti scivola, è aperta, lì, con tutti i pezzi sparpagliati in terra.

Allora ti prende lo sconforto e anche una punta d’irritazione, non sai da dove iniziare ma poi, in fondo un po’ di tempo ce l’hai, ti siedi in terra e cominci a trovare quel pezzo che avevi messo ieri, sì, è lui, e questo è il suo compagno.

Adesso sei più tranquillo, prendi il tutto, lo disponi sul tavolo, la scatola con il disegno in piedi così la puoi usare come guida, il bordo che comincia a prendere forma con un accenno di lato, i mucchietti dei diversi colori, i pezzi rovesciati da ridisporre per bene.

Poi, un pezzo dopo l’altro, appena hai un attimo ritorni da lui come se il puzzle ti chiamasse, neanche fosse un bambino da accontentare, ecco, prende una vita sua, le tessere sembrano facilitarti il lavoro.

Poi c’è il giorno che non riconosci nulla, i pezzi imbronciati ti evitano, il disegno non ti dice niente…

Beh, il successo è un po’ così, è un puzzle da costruire con pazienza e tenacia ma tutto sommato è anche uno splendido gioco.

E i giochi sono più divertenti quando chiami a giocare anche gli altri con te: c’è quello esperto dei bordi, e quello che vede l’intero dal centro del disegno, quello meticoloso e quello fantasioso che le prova tutte, continuando a sperimentare nuovi accostamenti.

Il tuo successo è fare squadra con le tue competenze, le tue passioni e le tue curiosità.

E con le persone a fianco a te.

Vieni a comporre il tuo puzzle personale al corso Da bravo a eccellente e scoprirai il fascino di verificare quanto sono tutte differenti le tecniche che ogni professionista utilizza per il suo di puzzle.

Ci farai vedere e ci insegnerai la tua.

Sorry, the comment form is closed at this time.

Sistema Eduzione

Sistema Eduzione